Gli Itinerari proposti da Info-bolsena.it per visitare la Tuscia e i territori limitrofi.

La Tuscia, situata tra Toscana, Umbria e Lazio, permette al turista di passare una splendida vacanza in agriturismo o residence. Grazie agli innumerevoli itinerari percorribili nella Tuscia è possibile riscoprire odori e colori dimenticati nel tempo. Una vacanza in questi luoghi permette di gustare, inoltre, ottimi piatti tipici, quali la sbroscia o l’anguilla alla vernaccia citata da Dante nella Divina Commedia. Nella sezione dedicata agli agriturismo Bolsena potrete trovare ottime strutture turistiche che vi faranno trascorrere vacanze immersi nella natura.

Parco di Turona

Parco naturalistico di Turona (Bolsena) Il parco dispone di area picnic con tavoli, è presente una fontana con acqua potabile di sorgente. Il Percorso Durata: 3 ore Difficoltà: Media Distanza: 5 km Attrezzatura: Pantaloni lunghi, scarpe da trekking, borraccia Il percorso naturalistico inizia con il sentiero alle spalle della chiesa e prosegue costeggiando il ruscello,…

Parco naturalistico di Monte Rufeno

Parco naturalistico di Monte Rufeno (Acquapendente)Riserva Naturale Monte RufenoLa riserva $2300 + transfers 12 May – 23 May 2016 Group: 14-16 persons Difficoltà: Varie Vi piacerebbe passeggiare lungo un paesaggio collinare? Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di stare in mezzo al verde è tanta e vi permetterà di rilassarvi per un sacco di…

Civita di Bagnoregio: la città che muore

Civita di Bagnoregio La città che muore L’itinerario Durata: 3 ore Difficoltà: Media Distanza: 5 km Attrezzatura: scarpe comode Civita di Bagnoregio è uno splendido borgo medievale sorto su un terreno particolarmente instabile formato da roccia calcarea. Nato in seguito a ripetute eruzioni vulcaniche.Le origini della cittàdina risalgono al periodo Etrusco. Durante questo periodo vennero realizzate…

Parco dei mostri di Bomarzo

Parco dei mostri (Bomarzo)Il parco è caratterizzato da 24 statue gigantesche e creature mostruose.Il Parco Ticket: 11€ – Sconti per gruppi e bambini sotto i 4 anni Orari: Lunedì-Venerdì 9.00-19.00 Gite Scolastiche: Prezzo 6€ Difficoltà: Facile Il parco dei Mostri di Bomarzo è una tra le tante meraviglie che caratterizza la zona della Tuscia. La sua costruzione, voluta…